Escursionismo

DSC00921-2

Premilcuore è inserito nella splendida cornice del parco nazionale delle foreste Casentinesi monte Falterona e Campigna, pertanto molte sono le possibili escursioni per quanti vogliono vivere a stretto contatto con la natura. Una fitta rete di sentieri si estendono nel nostro territorio, dai più facili ai più impegnativi,  per soddisfare gli appassionati di trekking a piedi, a cavallo o in mountain bike, mentre nella stagione invernale escursioni con le ciaspole. Per addentrarsi nei boschi occorre un minimo di allenamento e la giusta attrezzatura ma sopratutto le cartine geografiche del  parco che trovate nei negozi in paese o al centro visite del parco.  Sempre al centro visite potrete avere informazioni aggiuntive su escursioni in programma (indirizzo mail alla pagina contatti)

Foto S.A.

Per chi vuole organizzare un escursione in singolo o in gruppo con un accompagnatore qualificato, può contattare la guida ufficiale del parco SALVATORE VALENTE mail s.valente@libero.it   tel. 3473694890

Salvatore escursionista esperto, responsabile provinciale del soccorso alpino saprà condurvi alla scoperta di paesaggi suggestivi in totale sicurezza,  con competenza e simpatia!

Il soccorso alpino è convenzionato con il 118, numero da comporre in caso di emergenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: