contatti

  • email_logo
  • Per informazioni su eventi, manifestazioni e tutte le attività della proloco potete contattarci all’indirizzo prolocopremilcuore@gmail .com
  • Per info sulle attività legate al parco nazionale cv.premilcuore@parcoforestecasentinesi.it
  • Potete lasciare anche un messaggio su Facebook alla nostra pagina proloco premi il cuore (vedi link nella home page) vi risponderemo in breve tempo!

29 risposte a "contatti"

Add yours

    1. No, quest’anno non è prevista. Oggi alle 20 Santa messa e a seguire processione presieduta dal vescovo Lino Pizzi. Domani domenica Santa mesa alle 10 sempre presieduta dal vescovo e dalle 14.30 pomeriggio ricreativo in pieve. Buona giornata!

  1. Vorrei partecipare alla camminata nel parco il 13 settembre, come posso fare? Luogo e orari partenza e ritorno, difficoltà percorso, eventuale iscrizione, possibilità di pranzare, erc. Resto in attesa di una vostra risposta.
    Grazie

    1. Gentile Daniela l’escursione di domenica 13 è stata annullata stamattina per problemi organizzativi in quanto lo staff della proloco è impegnato in altra festa in paese. Ci scusiamo per il disguido e non appena avremo altre escursioni in programma le troverà su questo sito o alla pagina Facebook “proloco premi il cuore”. Per qualsiasi cosa (anche in merito a possibili escursioni nei nostri monti) non esiti a contattarmi. Fabrizio.

  2. buona sera,ci sarà nessun evento a marzo?’
    saremo da voi a marzo oppure il primo fine settimana d’ aprile, grazie mille

    1. Buonasera Monica, il calendario eventi uscirà prima di Pasqua ma se nel frattempo viene organizzato qualcosa, sul sito o sulla pagina Facebook lo troverà senz’altro. Siamo nel pieno delle riunioni organizzative…

  3. Ho notato che l’orario che appare nell’immagine della webcam è sfasato…c’è qualche problema? la webcam funziona? grazie

  4. Ciao,
    volevo avere informazioni sul percorso per arrivare al mulino Mengozzi a Fiumicello! Volevo portare i miei figli (4 e 9 anni) e quindi sapere il livello di difficoltà!
    Grazie mille
    Federica Lugaresi

    1. Salve Federica! Il mulino Mengozzi è facilmente raggiungibile a piedi partendo dal sentierino che trova di fronte al ristorante Fiumicello e a fianco della chiesina della Madonna della neve. Una breve passeggiata di 15 minuti al massimo con bambini al seguito. L’auto si può lasciare di fronte al ristorante o nel parcheggio poche decine di mt più avanti. Tornando indietro appena lasciato il mulino sulla destra prima di una staccionata c’è un altro breve sentierino che scende al torrente, qui se l’acqua lo promette, attraversato il letto si arriva alla cascatella coperta di muschio che trova nella galleria immagini del nostro sito. Da li si prosegue e si sbuca di nuovo al punto di partenza davanti il ristorante. Buona passeggiata!!!

  5. UN SALUTO A TUTTI. SIAMO UN PICCOLO GRUPPO DI FIORENTINI CHE IL 7 OTTOBRE SARANNO SUL MURAGLIONE ALLE 8.30 “SCARICATI” DAL PULMAN PROVENIENTE3 DA FIRENZE E DOVREMMO RAGGIUNGERE SAN BENEDETTO PER POI PROSEGUIRE PER GAMOGNA E MARRADI. CI POTETE INDICARE QUALCHE MEZZO PUBBLICO O PRIVATO CHE CI POSSA VENIRE A PRENDERE? GRAZIE MILLE LEONARDO 3776873216

    1. Buona sera.
      sapete dirmi la vasca in pietra nei pressi de il Casone di Ca’ Pollare che cosa era ed a cosa serviva.
      Grazie.

      1. Salve Marco, l’ho visto anche io ed ero in compagnia di una persona avanti con gli anni che abitava lì vicino al quale ho chiesto.. potrebbe essere un “trogo” (abbeveratoio) ma è piuttosto piccolo oppure un elemento decorativo (fioriera)? Anche la posizione è strana sembrerebbe sia stato spinto a valle da qualcuno… ad ogni modo sto cercando in paese chi abbia certezza della cosa e non mancherò di aggiornala qui.
        Fabrizio gestore della pagina

  6. Salve sono Moreno da Vignola MO- Vorrei sapere se il percorso lungo il fiume parte dal paese ed arriva fino a…(grazie) vorrei portare degli amici fino al mulino di fiumicello e a quello di castel dell’alpe e ritorno.grazie-ps-resto in attesa di riscontro.

    1. Salve Moreno,
      il percorso lungo il fiume parte dal paese e raggiunge il ponte a schiena d’asino del Gorgolaio dove sono anche delle griglie e dei tavoli più un piccolo rifugio ugualmente attrezzato. Andare e tornare sono 10 km con pochissimo dislivello. Tuttavia ci sono 5 guadi del fiume da fare e dal momento che l’alluvione del maggio scorso ha spostato alcuni ciclopi occorre attraversare il fiume a distanza di alcuni giorni dalle piogge.

      Il mulino di Fiumicello è raggiungibile lasciando l’auto davanti l’omonimo ristorante con una facile passeggiata di una ventina di minuti con la possibilità di effettuare un anello su sentiero natura di circa 2,5 km.

      Il mulino di Castel dell’Alpe dal paese è raggiungibile (una volta fatto il sentiero che porta al Gorgolaio) prendendo il 339 per la Casaccia. Andare e tornare dal paese saranno circa 14 km.

      Consiglio comunque l’acquisto in loco della cartina dei sentieri (in tabaccheria, negozi e ristoranti).

      Può inoltre consultare questo sito alla sez. escursionismo dove trova anche tracce gpx per navigatori garmin o app trekking.

      In ogni caso accedendo alla pagina facebook proloco premi il cuore (anche con il profilo di un amico nel caso non ne avesse uno) può contattarmi in privato nella messaggistica (sono di Modena anche io 😊)

      Buona passeggiata!

      Fabrizio,
      gestore del sito

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑